Da un grande potere derivano grandi responsabilità: il CEO activism

Mozzi, Francesca (A.A. 2020/2021) Da un grande potere derivano grandi responsabilità: il CEO activism. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Introduzione al CEO activism. La crisi di fiducia: una panoramica globale. L’ubiquità delle proteste e i social media. Le aspettative degli stakeholder nei confronti dei CEO e delle imprese. L’evoluzione del ruolo del CEO. Il CEO diventa un brand. Dal personal brand al CEO activism. Il personal brand. Il CEO brand. Il CEO activism. I significati associati al CEO activism dai Gen-Zers. L’approccio: la Zaltman metaphor elicitation technique. Metodologia: raccolta dati. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 57-67.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Larocca, Vittorio
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jan 2022 08:06
Last Modified: 18 Jan 2022 08:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31149

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item