Comunicazione e marketing sportivo delle società calcistiche

Punzo, Marco (A.A. 2020/2021) Comunicazione e marketing sportivo delle società calcistiche. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Cos'è la comunicazione d'impresa e quali aree coinvolge. Evoluzione del business del calcio: da attività ludica a industria con rilevanza sociale. Ruolo della corporate reputation nelle società calcistiche. Responsabilità sociale d’impresa. Storia dei media del calcio in Italia: stampa, radio e TV. Lo sviluppo dei social e la loro influenza sulla comunicazione. Nascita e sviluppo dei social media e dei social network. La comunicazione delle società calcistiche attraverso i nuovi media. Evoluzione del rapporto club-tifosi in seguito allo sviluppo dei social. Profili social delle squadre sulle varie piattaforme. Relazione tra i profili social dei calciatori e della squadra. Brand management. Brand loyalty nel calcio. Sponsorizzazione sportiva. Rebranding.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 57-60.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Apr 2022 12:51
Last Modified: 20 Apr 2022 12:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32034

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item