Comunicazione e marketing sportivo delle società calcistiche
Punzo, Marco (A.A. 2020/2021) Comunicazione e marketing sportivo delle società calcistiche. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Cos'è la comunicazione d'impresa e quali aree coinvolge. Evoluzione del business del calcio: da attività ludica a industria con rilevanza sociale. Ruolo della corporate reputation nelle società calcistiche. Responsabilità sociale d’impresa. Storia dei media del calcio in Italia: stampa, radio e TV. Lo sviluppo dei social e la loro influenza sulla comunicazione. Nascita e sviluppo dei social media e dei social network. La comunicazione delle società calcistiche attraverso i nuovi media. Evoluzione del rapporto club-tifosi in seguito allo sviluppo dei social. Profili social delle squadre sulle varie piattaforme. Relazione tra i profili social dei calciatori e della squadra. Brand management. Brand loyalty nel calcio. Sponsorizzazione sportiva. Rebranding.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 57-60.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Apr 2022 12:51 |
Last Modified: | 20 Apr 2022 12:51 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32034 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |