Advertising: dal web 1.0 al marketing moderno: la strategia del marchio Gucci

Manarini, Giulia (A.A. 2020/2021) Advertising: dal web 1.0 al marketing moderno: la strategia del marchio Gucci. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (919kB) | Request a copy

Abstract/Index

L'advertising da ieri ad oggi. Dal web 1.0 all'impatto dei social media e le moderne piattaforme digitali. Le nuove figure dominanti nel mondo della pubblicità: gli influencer. Le varie differenze tra la pubblicità tradizionale e l'online advertising. Dal modello "one to many" al modello "many to many". L'evoluzione dal testimonial della pubblicità tradizionale all'influencer della pubblicità digitale. Dal passaparola tradizionale a quello elettronico. Il testimonial: definizione, ruolo e tipologie. Gli influencer nel marketing moderno. L'internet marketing e l'impatto della pubblicità attraverso lo shock advertising. Online advertising. Shock advertising. Gucci e la modella Armine Harutyunyan. Strategia di marketing. L'impatto pubblicitario.

References

Bibliografia: pp. 46-51.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Apr 2022 07:42
Last Modified: 21 Apr 2022 07:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32045

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item