Il settore orologiero e la crisi: tra polarizzazione, premiumizzazione e consolidamento

Stefanutti, Martina (A.A. 2020/2021) Il settore orologiero e la crisi: tra polarizzazione, premiumizzazione e consolidamento. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 125. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il lusso. Che cos'è il lusso. I segmenti del mercato del lusso. Il futuro del lusso. L'industria orologeria svizzera. Caratteristiche e distinzioni. I principali players. Trend di mercato. Re Rolex. La storia. Analisi finanziaria. Swatch group & Omega. La storia aziendale del gruppo Swatch. Omega. La forza di Omega: testimonial e comunicazione. Richemont & Cartier. Richemont group: storia e marchi posseduti. Cartier: la storia. L'outsider: Richard Mille. Analisi finanziaria. La strategia comunicativa vincente: macchine da corsa al polso.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 104-111.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Luxury management
Thesis Supervisor: Festa, Alberto
Thesis Co-Supervisor: Fei, Carlo
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jul 2022 13:29
Last Modified: 18 Jul 2022 13:29
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32844

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item