Il settore orologiero e la crisi: tra polarizzazione, premiumizzazione e consolidamento
Stefanutti, Martina (A.A. 2020/2021) Il settore orologiero e la crisi: tra polarizzazione, premiumizzazione e consolidamento. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 125. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il lusso. Che cos'è il lusso. I segmenti del mercato del lusso. Il futuro del lusso. L'industria orologeria svizzera. Caratteristiche e distinzioni. I principali players. Trend di mercato. Re Rolex. La storia. Analisi finanziaria. Swatch group & Omega. La storia aziendale del gruppo Swatch. Omega. La forza di Omega: testimonial e comunicazione. Richemont & Cartier. Richemont group: storia e marchi posseduti. Cartier: la storia. L'outsider: Richard Mille. Analisi finanziaria. La strategia comunicativa vincente: macchine da corsa al polso.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 104-111.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Luxury management |
Thesis Supervisor: | Festa, Alberto |
Thesis Co-Supervisor: | Fei, Carlo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Jul 2022 13:29 |
Last Modified: | 18 Jul 2022 13:29 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32844 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |