Twitch: la piattaforma per il content marketing e il native advertising
Fatarella, Marco (A.A. 2020/2021) Twitch: la piattaforma per il content marketing e il native advertising. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 108. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (9MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il content marketing e le piattaforme. Il marketing dei contenuti. Pubblicità nativa. Piattaforme in visione evolutiva. Tipologie di piattaforme. Piattaforme in visione economica. Web 2.0. Il social network. Il successo del Crowd. Twitch.TV. La piattaforma di live streaming. Una piattaforma evoluta. Il valore di una piattaforma. Integrazione di Amazon. Uso dei dati. L’influenza del Covid-19 sulla piattaforma. Gli utenti. Una nuova comunità. Dati demografici-l’utente di Twitch.tv. Gli spettatori. La figura dello streamer. UGT (User and gratification theory). Competitors. I 6 gradi di separazione. Attività pubblicitaria su Twitch. Infiltrazioni nel mercato. L'industria dei videogiochi. Dati e preferenze. Amazon Lumberyard e AWS. La mercificazione dell’audience. Il politically correct e le piattaforme. Social media marketing.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 84-88.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 Aug 2022 08:17 |
Last Modified: | 25 Aug 2022 08:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33011 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |