Twitch: la piattaforma per il content marketing e il native advertising

Fatarella, Marco (A.A. 2020/2021) Twitch: la piattaforma per il content marketing e il native advertising. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (9MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il content marketing e le piattaforme. Il marketing dei contenuti. Pubblicità nativa. Piattaforme in visione evolutiva. Tipologie di piattaforme. Piattaforme in visione economica. Web 2.0. Il social network. Il successo del Crowd. Twitch.TV. La piattaforma di live streaming. Una piattaforma evoluta. Il valore di una piattaforma. Integrazione di Amazon. Uso dei dati. L’influenza del Covid-19 sulla piattaforma. Gli utenti. Una nuova comunità. Dati demografici-l’utente di Twitch.tv. Gli spettatori. La figura dello streamer. UGT (User and gratification theory). Competitors. I 6 gradi di separazione. Attività pubblicitaria su Twitch. Infiltrazioni nel mercato. L'industria dei videogiochi. Dati e preferenze. Amazon Lumberyard e AWS. La mercificazione dell’audience. Il politically correct e le piattaforme. Social media marketing.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 84-88.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Aug 2022 08:17
Last Modified: 25 Aug 2022 08:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33011

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item