L'evoluzione del marketing politico nel democratic party: analisi delle strategie di Obama, H. Clinton e Biden

Fonti, Veronica (A.A. 2020/2021) L'evoluzione del marketing politico nel democratic party: analisi delle strategie di Obama, H. Clinton e Biden. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 105. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

L’evoluzione del marketing politico americano. Marketing politico: uno sguardo generale. Le quattro ere del marketing politico: dai “discorsi al caminetto” al MyBO. La fast politic e le campagne “veloci”. Il politico tra branding e storytelling. Contestualizzazione storico-politica del democratic party. Le origini del bipartitismo americano: il 1800. Dall’ascesa al declino del liberalismo americano. Il moderno democratic party. Vittoria dei democratici o fallimento dei repubblicani? Un’analisi verticale. Un’analisi dell’uso politico dei social media. Le strategie di B. Obama. Le strategie di H. Clinton. Le strategie di J. Biden. Osservazioni generali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 92-96.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in International Relations (LM-62)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Castellani, Lorenzo
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Sep 2022 07:50
Last Modified: 01 Sep 2022 07:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33135

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item