L'evoluzione del marketing politico nel democratic party: analisi delle strategie di Obama, H. Clinton e Biden
Fonti, Veronica (A.A. 2020/2021) L'evoluzione del marketing politico nel democratic party: analisi delle strategie di Obama, H. Clinton e Biden. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 105. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’evoluzione del marketing politico americano. Marketing politico: uno sguardo generale. Le quattro ere del marketing politico: dai “discorsi al caminetto” al MyBO. La fast politic e le campagne “veloci”. Il politico tra branding e storytelling. Contestualizzazione storico-politica del democratic party. Le origini del bipartitismo americano: il 1800. Dall’ascesa al declino del liberalismo americano. Il moderno democratic party. Vittoria dei democratici o fallimento dei repubblicani? Un’analisi verticale. Un’analisi dell’uso politico dei social media. Le strategie di B. Obama. Le strategie di H. Clinton. Le strategie di J. Biden. Osservazioni generali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 92-96.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in International Relations (LM-62) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Castellani, Lorenzo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Sep 2022 07:50 |
Last Modified: | 01 Sep 2022 07:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33135 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |