Agritech e craft agricolture: la naturalezza come driver d'acquisto
Pietroni, Isabella (A.A. 2021/2022) Agritech e craft agricolture: la naturalezza come driver d'acquisto. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 128. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Il settore agroalimentare tra tradizione e innovazione. I fattori di rischio nel contesto agroalimentare. La ricerca di nuovi modelli di sviluppo agroalimentare. I nuovi modelli di produzione agroalimentare. L’approccio tradizionale del craft agricolture. I consumatori e i prodotti agroalimentari: revisione della letteratura. Tendenze dei comportamenti dei consumatori rispetto ai prodotti agroalimentari. Framework teorico nella analisi del comportamento. I consumatori e il cibo biologico. I consumatori e l’high-tech in ambito agroalimentare. Concetto di naturalezza come driver d’acquisto. Modello concettuale. Metodologia e analisi dei dati. L’esperimento. Analisi dei dati. Analisi dei risultati. Risultati delle ipotesi. Discussione generale. Contributi teorici. Implicazioni manageriali. Limitazioni e ricerche future.
References
Bibliografia: pp. 95-107. Sitografia: p. 108.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
Thesis Co-Supervisor: | Querci, Ilaria |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Nov 2022 15:28 |
Last Modified: | 15 Nov 2022 15:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33883 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |