Agritech e craft agricolture: la naturalezza come driver d'acquisto

Pietroni, Isabella (A.A. 2021/2022) Agritech e craft agricolture: la naturalezza come driver d'acquisto. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Il settore agroalimentare tra tradizione e innovazione. I fattori di rischio nel contesto agroalimentare. La ricerca di nuovi modelli di sviluppo agroalimentare. I nuovi modelli di produzione agroalimentare. L’approccio tradizionale del craft agricolture. I consumatori e i prodotti agroalimentari: revisione della letteratura. Tendenze dei comportamenti dei consumatori rispetto ai prodotti agroalimentari. Framework teorico nella analisi del comportamento. I consumatori e il cibo biologico. I consumatori e l’high-tech in ambito agroalimentare. Concetto di naturalezza come driver d’acquisto. Modello concettuale. Metodologia e analisi dei dati. L’esperimento. Analisi dei dati. Analisi dei risultati. Risultati delle ipotesi. Discussione generale. Contributi teorici. Implicazioni manageriali. Limitazioni e ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 95-107. Sitografia: p. 108.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Nov 2022 15:28
Last Modified: 15 Nov 2022 15:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33883

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item