L’impatto del CEO activism come strategia di comunicazione e branding sul consumer engagement: il caso Virgil Abloh
Tuccelli, Giorgia (A.A. 2021/2022) L’impatto del CEO activism come strategia di comunicazione e branding sul consumer engagement: il caso Virgil Abloh. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 167. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Brand activism e CEO activism: il nuovo ruolo delle imprese nel postmodernismo. Lo scenario storico del consumo contemporaneo: il postmodernismo. Brand activism: trasformare il purpose in azioni per cambiare il mondo. CEO activism: il leader aziendale come guida per il cambiamento. Gli effetti controversi del CEO avtivism. CEO activism e high fashion: i valori aziendali attraverso il racconto sui social media. Una panoramica sul settore della moda di lusso. CEO activism e brand activism nel settore della moda di lusso. Il CEO activism attraverso i social media. Il caso Virgil Abloh: l'effetto del CEO activism sul consumer engagement nel mondo digitale. Presentazione del caso studio: "Virgil Was Here". Domanda di ricerca e metodologia. Social network analysis attraverso lo strumento not just analytics. Analisi semiotica dei contenuti audio visivi. Discussione dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 124-132. Sitografia: pp. 133-141.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Nov 2022 11:36 |
Last Modified: | 17 Nov 2022 11:36 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33922 |
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