L’impatto del CEO activism come strategia di comunicazione e branding sul consumer engagement: il caso Virgil Abloh

Tuccelli, Giorgia (A.A. 2021/2022) L’impatto del CEO activism come strategia di comunicazione e branding sul consumer engagement: il caso Virgil Abloh. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 167. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Brand activism e CEO activism: il nuovo ruolo delle imprese nel postmodernismo. Lo scenario storico del consumo contemporaneo: il postmodernismo. Brand activism: trasformare il purpose in azioni per cambiare il mondo. CEO activism: il leader aziendale come guida per il cambiamento. Gli effetti controversi del CEO avtivism. CEO activism e high fashion: i valori aziendali attraverso il racconto sui social media. Una panoramica sul settore della moda di lusso. CEO activism e brand activism nel settore della moda di lusso. Il CEO activism attraverso i social media. Il caso Virgil Abloh: l'effetto del CEO activism sul consumer engagement nel mondo digitale. Presentazione del caso studio: "Virgil Was Here". Domanda di ricerca e metodologia. Social network analysis attraverso lo strumento not just analytics. Analisi semiotica dei contenuti audio visivi. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 124-132. Sitografia: pp. 133-141.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2022 11:36
Last Modified: 17 Nov 2022 11:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33922

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