La gamification degli advertising: il ruolo dell'assorbimento cognitivo nell'efficacia della ludicizzazione della pubblicità
Alemanno, Antonio (A.A. 2021/2022) La gamification degli advertising: il ruolo dell'assorbimento cognitivo nell'efficacia della ludicizzazione della pubblicità. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 98. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (9MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La gamification degli advertising. La rilevanza del fenomeno. Il legame tra gli advergame e i consumatori. L’incidenza degli advergame sul valore pubblicitario. Le tipologie di advergame. Literature review. Gli advergame. Teoria dell’assorbimento cognitivo. Modello di ricerca e sviluppo ipotesi. Analisi dei dati e risultati. Main test. Analisi dei risultati. Analisi aggiuntiva Y1 Two-Way ANOVA. Discussine generale.
References
Bibliografia: pp. 60-73. Sitografia: p. 74.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Nov 2022 13:43 |
Last Modified: | 17 Nov 2022 13:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33927 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |