La gamification degli advertising: il ruolo dell'assorbimento cognitivo nell'efficacia della ludicizzazione della pubblicità

Alemanno, Antonio (A.A. 2021/2022) La gamification degli advertising: il ruolo dell'assorbimento cognitivo nell'efficacia della ludicizzazione della pubblicità. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (9MB) | Request a copy

Abstract/Index

La gamification degli advertising. La rilevanza del fenomeno. Il legame tra gli advergame e i consumatori. L’incidenza degli advergame sul valore pubblicitario. Le tipologie di advergame. Literature review. Gli advergame. Teoria dell’assorbimento cognitivo. Modello di ricerca e sviluppo ipotesi. Analisi dei dati e risultati. Main test. Analisi dei risultati. Analisi aggiuntiva Y1 Two-Way ANOVA. Discussine generale.

References

Bibliografia: pp. 60-73. Sitografia: p. 74.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2022 13:43
Last Modified: 17 Nov 2022 13:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33927

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item