L’attivismo dei brand di lusso nell’era della digitalizzazione: il caso Gucci Equilibrium
Zagaria, Virginia (A.A. 2021/2022) L’attivismo dei brand di lusso nell’era della digitalizzazione: il caso Gucci Equilibrium. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 146. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (32MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il brand activism. I presupposti per la nascita del brand activism. La nascita del brand activism. L’autenticità del brand activism. L’evoluzione della comunicazione nel settore luxury. Una panoramica sul settore del lusso. La digitalizzazione del settore luxury. La comunicazione dei luxury brand sui social media. Brand activism nel settore lusso. L’universo di Gucci Equilibrium e i suoi valori. Presentazione del caso. Metodologia e domanda di ricerca. L’analisi della comunicazione sui social media di proprietà. L’analisi semiotica dei contenuti audiovisivi. Discussione dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 125-128. Sitografia: pp. 129-134.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Festa, Alberto |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Feb 2023 09:03 |
Last Modified: | 16 Feb 2023 09:03 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35097 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |