L’attivismo dei brand di lusso nell’era della digitalizzazione: il caso Gucci Equilibrium

Zagaria, Virginia (A.A. 2021/2022) L’attivismo dei brand di lusso nell’era della digitalizzazione: il caso Gucci Equilibrium. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 146. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il brand activism. I presupposti per la nascita del brand activism. La nascita del brand activism. L’autenticità del brand activism. L’evoluzione della comunicazione nel settore luxury. Una panoramica sul settore del lusso. La digitalizzazione del settore luxury. La comunicazione dei luxury brand sui social media. Brand activism nel settore lusso. L’universo di Gucci Equilibrium e i suoi valori. Presentazione del caso. Metodologia e domanda di ricerca. L’analisi della comunicazione sui social media di proprietà. L’analisi semiotica dei contenuti audiovisivi. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 125-128. Sitografia: pp. 129-134.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Festa, Alberto
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Feb 2023 09:03
Last Modified: 16 Feb 2023 09:03
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35097

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