Le opportunità di brand activism nell’era della reputation economy
Garramone, Antonino (A.A. 2021/2022) Le opportunità di brand activism nell’era della reputation economy. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 76. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dalla reputation economy alla nascita del brand activism. Reputation economy: il contesto storico. Crisi fiduciaria e nascita del brand activism. Rischi e tipologie di brand activism. Gli agenti del cambiamento: CEO, impiegati e consumatori. Casi di brand activism al tempo del conflitto in Ucraina. McDonald’s e Burger King, differenti risposte all’invasione russa. Rimanere o lasciare la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina: la risposta dei mercati finanziari. Perdita della fiducia e boicottaggio: i rischi per le aziende che non agiscono. Conceptual framework. Studio sperimentale. Approccio metodologico. Risultati.
References
Bibliografia: pp. 58-59. Sitografia: pp. 60-61.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 16 Feb 2023 09:11 |
Last Modified: | 16 Feb 2023 09:11 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35098 |
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