Le opportunità di brand activism nell’era della reputation economy

Garramone, Antonino (A.A. 2021/2022) Le opportunità di brand activism nell’era della reputation economy. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 76. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dalla reputation economy alla nascita del brand activism. Reputation economy: il contesto storico. Crisi fiduciaria e nascita del brand activism. Rischi e tipologie di brand activism. Gli agenti del cambiamento: CEO, impiegati e consumatori. Casi di brand activism al tempo del conflitto in Ucraina. McDonald’s e Burger King, differenti risposte all’invasione russa. Rimanere o lasciare la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina: la risposta dei mercati finanziari. Perdita della fiducia e boicottaggio: i rischi per le aziende che non agiscono. Conceptual framework. Studio sperimentale. Approccio metodologico. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 58-59. Sitografia: pp. 60-61.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Feb 2023 09:11
Last Modified: 16 Feb 2023 09:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35098

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