Il fenomeno delle arts based initiatives: un importante strumento di marketing per le imprese che operano nel settore del lusso

Costanzo, Chiara (A.A. 2021/2022) Il fenomeno delle arts based initiatives: un importante strumento di marketing per le imprese che operano nel settore del lusso. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 100. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (9MB) | Preview

Abstract/Index

Overview luxury market. La respobsabilità etica, sociale e ambientale delle imprese. Overview sul mondo dell'arte. Le arts-based initiatives. Oggetto di ricerca e i suoi obiettivi. Il ruolo degli emotional values nei luxury brand. Il rapporto tra i valori dei luxury brand e della corporate social responsibility. Art based initiatives: una soluzione al paradosso tra CSR e luxury brand. Gap e domanda di ricerca. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Obiettivi e metodologia della ricerca. Survey online. Analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 92-97. Sitografia: pp. 98-99.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Festa, Alberto
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 14 Mar 2023 16:06
Last Modified: 14 Mar 2023 16:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35395

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item