Metaverso: esperienze immersive per nuove opportunità di business: indagine sperimentale sui fattori che influenzano la willingness to use degli utenti

Pitrone, Valeria (A.A. 2021/2022) Metaverso: esperienze immersive per nuove opportunità di business: indagine sperimentale sui fattori che influenzano la willingness to use degli utenti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Cos’è il metaverso? Origine e sviluppo del concetto. Il lancio di Meta nel 2021: presupposti e implicazioni sul metaverso. Impatto a livello socio-economico: opportunità e minacce. Introduzione su tecnologie e strumenti a supporto. Avatar presence. La mappa del metaverso e i suoi elementi. Fondamenta teoriche e revisione della letteratura sugli elementi del metaverso. Ambienti immersivi e NFT come opportunità per creare valore. Virtual branding & consumer experience. Direct-to-avatar (D2A) business model. Influencer marketing: virtual influencer vs human influencer presence in digital worlds. Formulazione delle ipotesi per la creazione del modello di ricerca. Modello di ricerca: rapporti tra tipologia di esperienza NFT promossa, tipo di influencer-avatar, word-of-mouth (WOM) e willingness to use. Lo studio di ricerca: indagine ed evidenze per opportunità di business nel metaverso. Approccio metodologico. Risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 84-92.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Mar 2023 13:59
Last Modified: 28 Mar 2023 13:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35475

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item