Metaverso: esperienze immersive per nuove opportunità di business: indagine sperimentale sui fattori che influenzano la willingness to use degli utenti
Pitrone, Valeria (A.A. 2021/2022) Metaverso: esperienze immersive per nuove opportunità di business: indagine sperimentale sui fattori che influenzano la willingness to use degli utenti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Cos’è il metaverso? Origine e sviluppo del concetto. Il lancio di Meta nel 2021: presupposti e implicazioni sul metaverso. Impatto a livello socio-economico: opportunità e minacce. Introduzione su tecnologie e strumenti a supporto. Avatar presence. La mappa del metaverso e i suoi elementi. Fondamenta teoriche e revisione della letteratura sugli elementi del metaverso. Ambienti immersivi e NFT come opportunità per creare valore. Virtual branding & consumer experience. Direct-to-avatar (D2A) business model. Influencer marketing: virtual influencer vs human influencer presence in digital worlds. Formulazione delle ipotesi per la creazione del modello di ricerca. Modello di ricerca: rapporti tra tipologia di esperienza NFT promossa, tipo di influencer-avatar, word-of-mouth (WOM) e willingness to use. Lo studio di ricerca: indagine ed evidenze per opportunità di business nel metaverso. Approccio metodologico. Risultati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 84-92.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
| Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
| Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 28 Mar 2023 13:59 |
| Last Modified: | 28 Mar 2023 13:59 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35475 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



