Cultura organizzativa ed employer branding

Lanfranconi, Ludovica (A.A. 2021/2022) Cultura organizzativa ed employer branding. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 38. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

La cultura organizzativa. Storia e definizione: cos'è la cultura organizzativa. Formazione e scopo della cultura organizzativa. Livelli di cultura: artefatti, valori e assu8nti di base. Tipologie di cultura (adattiva, del risultato, di clan, burocratica). Cultura e performance. Comunicare la cultura organizzativa. Ruolo della comunicazione nel sistema impresa. Comunicazione interna: definizione e scopo. Comunicazione interna: ambiti e direttrici. Obiettivi strategici e valenza culturale della comunicazione interna. Trasmettere la cultura: strumenti di comunicazione interna. Employer branding: attrarre talenti. Il contesto di riferimento. Employer branding: definizione e componenti. Strutturare una strategia di employer branding: premessa e strumenti. Strutturare una strategia di employer branding: le fasi. Best practice: il caso Danone Company.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 37-38.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Apr 2023 07:42
Last Modified: 11 Apr 2023 07:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35599

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item