Cultura organizzativa ed employer branding
Lanfranconi, Ludovica (A.A. 2021/2022) Cultura organizzativa ed employer branding. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 38. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La cultura organizzativa. Storia e definizione: cos'è la cultura organizzativa. Formazione e scopo della cultura organizzativa. Livelli di cultura: artefatti, valori e assu8nti di base. Tipologie di cultura (adattiva, del risultato, di clan, burocratica). Cultura e performance. Comunicare la cultura organizzativa. Ruolo della comunicazione nel sistema impresa. Comunicazione interna: definizione e scopo. Comunicazione interna: ambiti e direttrici. Obiettivi strategici e valenza culturale della comunicazione interna. Trasmettere la cultura: strumenti di comunicazione interna. Employer branding: attrarre talenti. Il contesto di riferimento. Employer branding: definizione e componenti. Strutturare una strategia di employer branding: premessa e strumenti. Strutturare una strategia di employer branding: le fasi. Best practice: il caso Danone Company.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 37-38.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Apr 2023 07:42 |
Last Modified: | 11 Apr 2023 07:42 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35599 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |