L'evoluzione della comunicazione nell'industria musicale: tra media tradizionali e media digitali
Coricelli, Maria Giulia (A.A. 2021/2022) L'evoluzione della comunicazione nell'industria musicale: tra media tradizionali e media digitali. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 44. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview |
Abstract/Index
La comunicazione nell'industria musicale. La musica come strumento comunicativo. Introduzione all’industria musicale. Media system e strumenti comunicativi. Licensing. L'evoluzione della comunicazione. Passaggio alla social network society. L’impatto sull’industria musicale. L’importanza del brand. Il musicista come brand: caso Jovanotti. Il personal branding del musicista. Il brand di Jovanotti. L’evento del Jova Beach Party.
References
Bibliografia: p. 42. Sitografia: p. 43.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
| Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 02 May 2023 13:09 |
| Last Modified: | 02 May 2023 13:09 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35731 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



