L'evoluzione della comunicazione nell'industria musicale: tra media tradizionali e media digitali

Coricelli, Maria Giulia (A.A. 2021/2022) L'evoluzione della comunicazione nell'industria musicale: tra media tradizionali e media digitali. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 44. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview

Abstract/Index

La comunicazione nell'industria musicale. La musica come strumento comunicativo. Introduzione all’industria musicale. Media system e strumenti comunicativi. Licensing. L'evoluzione della comunicazione. Passaggio alla social network society. L’impatto sull’industria musicale. L’importanza del brand. Il musicista come brand: caso Jovanotti. Il personal branding del musicista. Il brand di Jovanotti. L’evento del Jova Beach Party.

References

Bibliografia: p. 42. Sitografia: p. 43.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 May 2023 13:09
Last Modified: 02 May 2023 13:09
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35731

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item