Rebranding e woke-washing: il caso Victoria's Secret e Abercrombie & Fitch

Cimmino, Annarita (A.A. 2021/2022) Rebranding e woke-washing: il caso Victoria's Secret e Abercrombie & Fitch. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 80. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il ruolo della comunicazione nel brand management. Il ruolo della comunicazione e le nuove sfide globali. Il brand: definizione. Il valore della marca. Brand activism: nascita e obiettivi. Il fenomeno del woke washing. Il rebranding. Strategie di branding. Cos’è il rebranding e come funziona. Motivazioni e driver principali. Rischi e conseguenze del rebranding. Esempi di rebranding. Woke washing: il caso Victoris's Secret e Abercrombie & Fitch a confronto. Storia e successo del brand. Crisi del marchio e conseguenze tangibili. Rebranding. Il caso di Abercrombie & Fitch: ascesa e declino del brand.

References

Bibliografia: pp. 75-77. Sitografia: pp. 78-80.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 May 2023 14:43
Last Modified: 02 May 2023 14:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35743

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