Seduzione e discordia: il lusso della provocazione: analisi dello scandalo di Balenciaga

Grecucci, Martina (A.A. 2022/2023) Seduzione e discordia: il lusso della provocazione: analisi dello scandalo di Balenciaga. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 88. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (31MB) | Preview

Abstract/Index

La comunicazione d'azienda. Cos'è la comunicazione. Brand identity e brand image. La brand reputation. La comunicazione in stato di crisi. Gli strumenti di comunicazione in stato di crisi. La comunicazione nel settore della moda e del lusso. Lusso: tra sfarzo e condanna, una profonda ambiguità. Le leggi che regolano il settore del lusso. Il valore oltre il prezzo: gli obiettivi della comunicazione nel mondo del lusso. Analisi del caso: lo scandalo di Balenciaga. Il brand. I motivi dello scandalo. Le reazioni del pubblico: il furor mediatico. Sul sentiero della redenzione: la risposta della maison. I provvedimenti di Balenciaga e della fondazione Kering.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 83-87.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2024 11:40
Last Modified: 27 Mar 2024 11:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38322

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item