Seduzione e discordia: il lusso della provocazione: analisi dello scandalo di Balenciaga
Grecucci, Martina (A.A. 2022/2023) Seduzione e discordia: il lusso della provocazione: analisi dello scandalo di Balenciaga. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 88. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (31MB) | Preview |
Abstract/Index
La comunicazione d'azienda. Cos'è la comunicazione. Brand identity e brand image. La brand reputation. La comunicazione in stato di crisi. Gli strumenti di comunicazione in stato di crisi. La comunicazione nel settore della moda e del lusso. Lusso: tra sfarzo e condanna, una profonda ambiguità. Le leggi che regolano il settore del lusso. Il valore oltre il prezzo: gli obiettivi della comunicazione nel mondo del lusso. Analisi del caso: lo scandalo di Balenciaga. Il brand. I motivi dello scandalo. Le reazioni del pubblico: il furor mediatico. Sul sentiero della redenzione: la risposta della maison. I provvedimenti di Balenciaga e della fondazione Kering.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 83-87.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Mar 2024 11:40 |
Last Modified: | 27 Mar 2024 11:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38322 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |