Il fenomeno degli insetti edibili: come l'awareness di un brand impatta sulle barriere psicologiche e sulla willingness to try
Garcia Curreli, Pablo Alberto (A.A. 2022/2023) Il fenomeno degli insetti edibili: come l'awareness di un brand impatta sulle barriere psicologiche e sulla willingness to try. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 91. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Gli insetti edibili: il novel food più discusso. Un sistema alimentare al collasso. I benefici ambientali dell'entomofagia. Benefici nutrizionali e proprietà nutraceutiche. La normativa vigente in Europa. Contesto culturale. Classificazione delle barriere. Barriere di tipo medico sanitario. Barriere socio-culturali. Drivers per l'accettazione degli insetti per l'alimentazione umana. L'impatto della brand awarness sulla disposizione a provare nuovi prodotti. Gap di ricerca. Ipotesi e domanda di ricerca. Metodologia di ricerca. Variabili dello studio. Contesto e condizioni.
References
Bibliografia: pp. 59-62. Sitografia: p. 63.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Querini, Marco |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Jun 2024 14:17 |
Last Modified: | 05 Jun 2024 14:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38719 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |