Il fenomeno degli insetti edibili: come l'awareness di un brand impatta sulle barriere psicologiche e sulla willingness to try

Garcia Curreli, Pablo Alberto (A.A. 2022/2023) Il fenomeno degli insetti edibili: come l'awareness di un brand impatta sulle barriere psicologiche e sulla willingness to try. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 91. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Gli insetti edibili: il novel food più discusso. Un sistema alimentare al collasso. I benefici ambientali dell'entomofagia. Benefici nutrizionali e proprietà nutraceutiche. La normativa vigente in Europa. Contesto culturale. Classificazione delle barriere. Barriere di tipo medico sanitario. Barriere socio-culturali. Drivers per l'accettazione degli insetti per l'alimentazione umana. L'impatto della brand awarness sulla disposizione a provare nuovi prodotti. Gap di ricerca. Ipotesi e domanda di ricerca. Metodologia di ricerca. Variabili dello studio. Contesto e condizioni.

References

Bibliografia: pp. 59-62. Sitografia: p. 63.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Querini, Marco
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2024 14:17
Last Modified: 05 Jun 2024 14:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38719

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item