Il valore dei selfie amatoriali nella comunicazione dell'esclusività del lusso
Grazzini, Francesca (A.A. 2022/2023) Il valore dei selfie amatoriali nella comunicazione dell'esclusività del lusso. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Rilevanza del fenomeno dei selfie amatoriali per l'esclusività del lusso nel mondo digitale: focus ed obiettivi di ricerca. L’era digitale tra evoluzioni tecnologiche e di consumo: una sfida esistenziale per il lusso. La comunicazione per immagini nei socialnetwork: UGC e selfie. I consumatori nella postmodernità: i nativi digitali. Selfie amatoriali: l’esclusività percepita. Rassegna della letteratura scientifica: riferimenti teorici ed empirici. I selfie come strumento di marketing. L’evoluzione del lusso: concetto e caratteri distintivi. Consumo del lusso: teorie e ricerche customer centric. Luxury marketing: piramide del lusso, paradossi e business models. Modello teorico e ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Metodologia: procedure e campione. Analisi ulteriori: frequenza di utilizzo dei social e frequenza di fruizione del lusso.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 75-82.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Jun 2024 14:34 |
Last Modified: | 05 Jun 2024 14:34 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38721 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |