Il valore dei selfie amatoriali nella comunicazione dell'esclusività del lusso

Grazzini, Francesca (A.A. 2022/2023) Il valore dei selfie amatoriali nella comunicazione dell'esclusività del lusso. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Rilevanza del fenomeno dei selfie amatoriali per l'esclusività del lusso nel mondo digitale: focus ed obiettivi di ricerca. L’era digitale tra evoluzioni tecnologiche e di consumo: una sfida esistenziale per il lusso. La comunicazione per immagini nei socialnetwork: UGC e selfie. I consumatori nella postmodernità: i nativi digitali. Selfie amatoriali: l’esclusività percepita. Rassegna della letteratura scientifica: riferimenti teorici ed empirici. I selfie come strumento di marketing. L’evoluzione del lusso: concetto e caratteri distintivi. Consumo del lusso: teorie e ricerche customer centric. Luxury marketing: piramide del lusso, paradossi e business models. Modello teorico e ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Metodologia: procedure e campione. Analisi ulteriori: frequenza di utilizzo dei social e frequenza di fruizione del lusso.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 75-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2024 14:34
Last Modified: 05 Jun 2024 14:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38721

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item