La pubblicità comparativa e piattaforme digitali: una panoramica sull'utilizzo e sui limiti etici

Di Buono, Francesca (A.A. 2022/2023) La pubblicità comparativa e piattaforme digitali: una panoramica sull'utilizzo e sui limiti etici. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 85. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La pubblicità: breve excursus. Definizione di pubblicità comparativa. Precedenti storici alla regolamentazione della pubblicità comparativa nell’UE. Quando è illecita la pubblicità comparativa. La pubblicità comparativa nell'era digitale. Evoluzione della pubblicità digitale e impatto sulla pubblicità comparativa. Differenze tra la pubblicità tradizionale e quella digitale. Utilizzo della pubblicità comparativa sulle piattaforme digitali. Metodologia. Obiettivi e ipotesi. Metodologia. Risultati. Analisi di affidabilità. Analisi descrittive. Analisi delle correlazioni. Confronto tra spot comparativo e spot tradizionale.

References

Bibliografia: pp. 66-71. Sitografia: p. 72.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Davola, Antonio
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Jun 2024 08:41
Last Modified: 27 Jun 2024 08:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39116

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item