La pubblicità comparativa e piattaforme digitali: una panoramica sull'utilizzo e sui limiti etici
Di Buono, Francesca (A.A. 2022/2023) La pubblicità comparativa e piattaforme digitali: una panoramica sull'utilizzo e sui limiti etici. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 85. [Master's Degree Thesis]
| 
 | PDF (Full text) Download (1MB) | Preview | 
Abstract/Index
La pubblicità: breve excursus. Definizione di pubblicità comparativa. Precedenti storici alla regolamentazione della pubblicità comparativa nell’UE. Quando è illecita la pubblicità comparativa. La pubblicità comparativa nell'era digitale. Evoluzione della pubblicità digitale e impatto sulla pubblicità comparativa. Differenze tra la pubblicità tradizionale e quella digitale. Utilizzo della pubblicità comparativa sulle piattaforme digitali. Metodologia. Obiettivi e ipotesi. Metodologia. Risultati. Analisi di affidabilità. Analisi descrittive. Analisi delle correlazioni. Confronto tra spot comparativo e spot tradizionale.
References
Bibliografia: pp. 66-71. Sitografia: p. 72.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Legal issues in marketing | 
| Thesis Supervisor: | Giannaccari, Andrea | 
| Thesis Co-Supervisor: | Davola, Antonio | 
| Academic Year: | 2022/2023 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 27 Jun 2024 08:41 | 
| Last Modified: | 27 Jun 2024 08:41 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39116 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


