Come riallineare un brand iconico al contesto culturale tramite lo storytelling: un’analisi del repositioning journey di Mattel attraverso il film Barbie

Ricciardi, Flavia (A.A. 2023/2024) Come riallineare un brand iconico al contesto culturale tramite lo storytelling: un’analisi del repositioning journey di Mattel attraverso il film Barbie. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il branding come storytelling. Il marketing nell’era post-moderna. Brand storytelling. Che cos’è un brand iconico. Il cultural branding. Il caso Barbie: un’icona della cultura popolare. La storia del marchio. Barbie come fenomeno culturale. La strategia di comunicazione. “Barbie” il film: una strategia di repositioning. Metodologia di ricerca: la genealogia del brand. “Barbie” il film: un esempio di branded content di successo.

References

Bibliografia: pp. 100-103. Sitografia: pp. 104-109.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Dec 2024 14:17
Last Modified: 17 Dec 2024 14:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40668

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