Come riallineare un brand iconico al contesto culturale tramite lo storytelling: un’analisi del repositioning journey di Mattel attraverso il film Barbie
Ricciardi, Flavia (A.A. 2023/2024) Come riallineare un brand iconico al contesto culturale tramite lo storytelling: un’analisi del repositioning journey di Mattel attraverso il film Barbie. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il branding come storytelling. Il marketing nell’era post-moderna. Brand storytelling. Che cos’è un brand iconico. Il cultural branding. Il caso Barbie: un’icona della cultura popolare. La storia del marchio. Barbie come fenomeno culturale. La strategia di comunicazione. “Barbie” il film: una strategia di repositioning. Metodologia di ricerca: la genealogia del brand. “Barbie” il film: un esempio di branded content di successo.
References
Bibliografia: pp. 100-103. Sitografia: pp. 104-109.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Dec 2024 14:17 |
Last Modified: | 17 Dec 2024 14:17 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40668 |
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