Marketing sportivo e pricing nel calcio: l’impatto emotivo delle politiche di prezzo sui tifosi italiani
Carrà, Vincenzo (A.A. 2023/2024) Marketing sportivo e pricing nel calcio: l’impatto emotivo delle politiche di prezzo sui tifosi italiani. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 37. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Revisione della letteratura e background teorico. Le strategie di pricing nel contesto del marketing sportivo. Teorie psicologiche e comportamentali applicate al marketing sportivo. Passioni di gioco: il legame tra le emozioni e marketing nel mondo dello sport. Quando il prezzo tocca il cuore: le emozioni dei fan di fronte alle strategie di pricing. Dall'emozione all'azione: l'influenza delle emozioni dei fan sulle loro decisioni d'acquisto. Research question e gap di ricerca. Metodologia e contesto della ricerca. I paradigmi della ricerca. La lunga intervista semi-strutturata. Le interviste nel presente studio. Contesto di ricerca. Analisi. Frustrazione e delusione. Comprensione delle necessità economiche del club. Confronto con altri club e forme di intrattenimento. Strategie di prezzo e decisioni di partecipazione. Aspettative e suggerimenti per il futuro.
References
Bibliografia: pp. 35-37.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Cardamone, Ernesto |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Dec 2024 16:21 |
Last Modified: | 17 Dec 2024 16:21 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40686 |
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