Marketing sportivo e pricing nel calcio: l’impatto emotivo delle politiche di prezzo sui tifosi italiani
Carrà, Vincenzo (A.A. 2023/2024) Marketing sportivo e pricing nel calcio: l’impatto emotivo delle politiche di prezzo sui tifosi italiani. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 37. [Master's Degree Thesis]
| ![[img]](http://tesi.luiss.it/style/images/fileicons/application_pdf.png) | PDF (Full text) Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy | 
Abstract/Index
Revisione della letteratura e background teorico. Le strategie di pricing nel contesto del marketing sportivo. Teorie psicologiche e comportamentali applicate al marketing sportivo. Passioni di gioco: il legame tra le emozioni e marketing nel mondo dello sport. Quando il prezzo tocca il cuore: le emozioni dei fan di fronte alle strategie di pricing. Dall'emozione all'azione: l'influenza delle emozioni dei fan sulle loro decisioni d'acquisto. Research question e gap di ricerca. Metodologia e contesto della ricerca. I paradigmi della ricerca. La lunga intervista semi-strutturata. Le interviste nel presente studio. Contesto di ricerca. Analisi. Frustrazione e delusione. Comprensione delle necessità economiche del club. Confronto con altri club e forme di intrattenimento. Strategie di prezzo e decisioni di partecipazione. Aspettative e suggerimenti per il futuro.
References
Bibliografia: pp. 35-37.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Gestione del prodotto e della marca | 
| Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco | 
| Thesis Co-Supervisor: | Cardamone, Ernesto | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 17 Dec 2024 16:21 | 
| Last Modified: | 17 Dec 2024 16:21 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40686 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


