Made in Italy, sostenibilità, artigianalità e autenticità: un'indagine sulle percezioni dei consumatori

Severini, Claudio (A.A. 2023/2024) Made in Italy, sostenibilità, artigianalità e autenticità: un'indagine sulle percezioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 67. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Introduzione e rilevanza manageriale del fenomeno. Made in Italy e sostenibilità. Sostenibilità e qualità percepita. Consumo sostenibile nella penisola e nell’Unione europea. Country of origin. Etnocentrismo. Country ecological image. Il Marchio "made in Italy": eccellenza, qualità e riconoscimento globale. Artigianalità e made in Italy. Autenticità dei marchi. L’impegno sostenibile dei brand nel settore luxury. Gucci e sostenibilità. Revisione della letteratura. Legame tra made in Italy e sostenibilità percepita. Made in Italy e autenticità. Autenticità e sostenibilità percepita. Artigianalità come moderatore. Potenziali contributi teorici. Quadro concettuale. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 45-48.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jan 2025 08:57
Last Modified: 09 Jan 2025 08:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40835

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item