Made in Italy, sostenibilità, artigianalità e autenticità: un'indagine sulle percezioni dei consumatori
Severini, Claudio (A.A. 2023/2024) Made in Italy, sostenibilità, artigianalità e autenticità: un'indagine sulle percezioni dei consumatori. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 67. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione e rilevanza manageriale del fenomeno. Made in Italy e sostenibilità. Sostenibilità e qualità percepita. Consumo sostenibile nella penisola e nell’Unione europea. Country of origin. Etnocentrismo. Country ecological image. Il Marchio "made in Italy": eccellenza, qualità e riconoscimento globale. Artigianalità e made in Italy. Autenticità dei marchi. L’impegno sostenibile dei brand nel settore luxury. Gucci e sostenibilità. Revisione della letteratura. Legame tra made in Italy e sostenibilità percepita. Made in Italy e autenticità. Autenticità e sostenibilità percepita. Artigianalità come moderatore. Potenziali contributi teorici. Quadro concettuale. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 45-48.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Jan 2025 08:57 |
Last Modified: | 09 Jan 2025 08:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40835 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |