Il doppio volto di TikTok: tra innovazione e pratiche lesive per il consumatore
Butti, Caterina (A.A. 2023/2024) Il doppio volto di TikTok: tra innovazione e pratiche lesive per il consumatore. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 72. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
La pubblicità e le piattaforme social: un approfondimento su TikTok. Differenze tra pubblicità tradizionale e pubblicità su piattaforme social. Caratteristiche delle pubblicità sulle piattaforme social e TikTok. Ruolo e impatto degli Influencer/TikToker nella pubblicità di TikTok. Pubblicità ingannevole. Overview della pubblicità ingannevole. Big data. L’impatto della pubblicità ingannevole sui consumatori. Casi studio ed esempi di pubblicità ingannevole. Analisi giuridica e normativa della pubblicità. Regolamentazione nel marketing digitale. DSA e DMA. L’evoluzione in Italia dell’antitrust e il concetto di “consumatore medio”. Questionario e analisi dei risultati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 67-72.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Legal issues in marketing |
Thesis Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
Thesis Co-Supervisor: | Pellegrini, Mirella |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Jan 2025 14:19 |
Last Modified: | 23 Jan 2025 14:19 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40981 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |