Il doppio volto di TikTok: tra innovazione e pratiche lesive per il consumatore

Butti, Caterina (A.A. 2023/2024) Il doppio volto di TikTok: tra innovazione e pratiche lesive per il consumatore. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 72. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La pubblicità e le piattaforme social: un approfondimento su TikTok. Differenze tra pubblicità tradizionale e pubblicità su piattaforme social. Caratteristiche delle pubblicità sulle piattaforme social e TikTok. Ruolo e impatto degli Influencer/TikToker nella pubblicità di TikTok. Pubblicità ingannevole. Overview della pubblicità ingannevole. Big data. L’impatto della pubblicità ingannevole sui consumatori. Casi studio ed esempi di pubblicità ingannevole. Analisi giuridica e normativa della pubblicità. Regolamentazione nel marketing digitale. DSA e DMA. L’evoluzione in Italia dell’antitrust e il concetto di “consumatore medio”. Questionario e analisi dei risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 67-72.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Pellegrini, Mirella
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2025 14:19
Last Modified: 23 Jan 2025 14:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40981

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item