Il neuromarketing: come le neuroscienze partecipano alla costruzione del brand: caso Nespresso

Bertini, Alessia (A.A. 2023/2024) Il neuromarketing: come le neuroscienze partecipano alla costruzione del brand: caso Nespresso. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 38. [Bachelor's Degree Thesis]

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Il neuromarketing. Introduzione al neuromarketing. Storia del neuromarketing. L’evoluzione del marketing: dal consumatore passivo al neuromarketing. Perché le neuroscienze. Processi decisionali e comportamentali. Gli strumenti del neuromarketing. Gli utilizzi del neuromarketing. Il neurobranding. L’importanza del brand e il neurobranding. Neuro costumer experience. Caso studio Nespresso. Nespresso: tra brand identity e comunicazione. Italianità e caffè.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 35-38.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Feb 2025 17:06
Last Modified: 06 Feb 2025 17:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41229

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