Il neuromarketing: come le neuroscienze partecipano alla costruzione del brand: caso Nespresso
Bertini, Alessia (A.A. 2023/2024) Il neuromarketing: come le neuroscienze partecipano alla costruzione del brand: caso Nespresso. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 38. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il neuromarketing. Introduzione al neuromarketing. Storia del neuromarketing. L’evoluzione del marketing: dal consumatore passivo al neuromarketing. Perché le neuroscienze. Processi decisionali e comportamentali. Gli strumenti del neuromarketing. Gli utilizzi del neuromarketing. Il neurobranding. L’importanza del brand e il neurobranding. Neuro costumer experience. Caso studio Nespresso. Nespresso: tra brand identity e comunicazione. Italianità e caffè.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 35-38.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità | 
| Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 06 Feb 2025 17:06 | 
| Last Modified: | 06 Feb 2025 17:06 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41229 | 
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