L'impatto delle pubblicità seriali sulle scelte di acquisto dei consumatori: uno studio empirico sui micro-episodi

Gionta, Romeo (A.A. 2023/2024) L'impatto delle pubblicità seriali sulle scelte di acquisto dei consumatori: uno studio empirico sui micro-episodi. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 60. [Master's Degree Thesis]

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Presentazione dello studio. Definizione dell’argomento e domanda di ricerca. Contesto teorico di riferimento e gap di ricerca. Rilevanza dello studio. Literature review. Le inserzioni pubblicitarie: dal Carosello ai micro-episodi. Product placement. Branded content: una tendenza emergente. La sinergia tra product placement e branded content. Endeorsement e influencer marketing. Metodologia. Obiettivi e ipotesi. Disegno di ricerca e procedure. Misure. Partecipanti. Analisi dei dati. Risultati. Analisi di attendibilità. Analisi descrittive. Manipulation check. Analisi delle correlazioni. Analisi di regressione.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 49-54.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Management, English language (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 May 2025 09:40
Last Modified: 15 May 2025 09:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42129

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