L'impatto delle pubblicità seriali sulle scelte di acquisto dei consumatori: uno studio empirico sui micro-episodi
Gionta, Romeo (A.A. 2023/2024) L'impatto delle pubblicità seriali sulle scelte di acquisto dei consumatori: uno studio empirico sui micro-episodi. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 60. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Presentazione dello studio. Definizione dell’argomento e domanda di ricerca. Contesto teorico di riferimento e gap di ricerca. Rilevanza dello studio. Literature review. Le inserzioni pubblicitarie: dal Carosello ai micro-episodi. Product placement. Branded content: una tendenza emergente. La sinergia tra product placement e branded content. Endeorsement e influencer marketing. Metodologia. Obiettivi e ipotesi. Disegno di ricerca e procedure. Misure. Partecipanti. Analisi dei dati. Risultati. Analisi di attendibilità. Analisi descrittive. Manipulation check. Analisi delle correlazioni. Analisi di regressione.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 49-54.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Management, English language (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 May 2025 09:40 |
Last Modified: | 15 May 2025 09:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42129 |
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