La minaccia invisibile: l’active listening e la privacy digitale nell’era degli smartphone
Simone, Annalisa (A.A. 2023/2024) La minaccia invisibile: l’active listening e la privacy digitale nell’era degli smartphone. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (906kB) | Preview |
Abstract/Index
Active listening. Cos'è l'active listening. Motivazioni dell'active listening e monitoraggio del comportamento online. Strategie di monitoraggio e tracciamento dei dati sui siti web. Casi studio e implicazioni pratiche sulla raccolta dati e analisi del comportamento del cliente. Aspetti tecnologici dell’active listening. Tecnologie di riconoscimento vocale. Storia e sviluppo. Funzionamento del riconoscimento vocale. Applicazione dei sistemi di riconoscimento vocale nel mondo reale. Aspetti legali ed etici dell’active listening. Il regolamento dell'unione europea: gestione e protezione dei dati personali. L’impatto sulle aziende dopo l’entrata in vigore del GDPR. Differenza fra GDPR e CCPA. Normativa sui cookies. Il consenso informato. Utilizzo dei dati personali per scopi di marketing. Pubblicità mirata attraverso i dispositivi di riconoscimento vocale. Mitigazione dei rischi e suggerimenti.
References
Bibliografia. pp. 98-105.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Legal issues in marketing |
Thesis Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
Thesis Co-Supervisor: | Pellegrini, Mirella |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 May 2025 09:59 |
Last Modified: | 15 May 2025 09:59 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42131 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |