La minaccia invisibile: l’active listening e la privacy digitale nell’era degli smartphone

Simone, Annalisa (A.A. 2023/2024) La minaccia invisibile: l’active listening e la privacy digitale nell’era degli smartphone. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (906kB) | Preview

Abstract/Index

Active listening. Cos'è l'active listening. Motivazioni dell'active listening e monitoraggio del comportamento online. Strategie di monitoraggio e tracciamento dei dati sui siti web. Casi studio e implicazioni pratiche sulla raccolta dati e analisi del comportamento del cliente. Aspetti tecnologici dell’active listening. Tecnologie di riconoscimento vocale. Storia e sviluppo. Funzionamento del riconoscimento vocale. Applicazione dei sistemi di riconoscimento vocale nel mondo reale. Aspetti legali ed etici dell’active listening. Il regolamento dell'unione europea: gestione e protezione dei dati personali. L’impatto sulle aziende dopo l’entrata in vigore del GDPR. Differenza fra GDPR e CCPA. Normativa sui cookies. Il consenso informato. Utilizzo dei dati personali per scopi di marketing. Pubblicità mirata attraverso i dispositivi di riconoscimento vocale. Mitigazione dei rischi e suggerimenti.

References

Bibliografia. pp. 98-105.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Pellegrini, Mirella
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 May 2025 09:59
Last Modified: 15 May 2025 09:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42131

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item