L'impatto del celebrity endorsement e dell'influencer marketing sul word of mouth

Di Giacomo, Laura (A.A. 2023/2024) L'impatto del celebrity endorsement e dell'influencer marketing sul word of mouth. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Antonella Buonomo, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Passaparola ed endorsement: dinamiche ed effetti sul consumatore. Il ruolo del passaparola nel processo decisionale dei consumatori: caratteristiche, effetti e tipologie. Strategie di celebrity endorsement e influencer marketing: impatti sul WOM e sulle decisioni di acquisto. Literature review e ipotesi. Modello concettuale. L'endorsement di influencer e celebrità e il loro impatto sul word of mouth. L’effetto del product-endorser fit sul WOM. Metodologia e procedura. Metodologia. Progettazione degli stimoli. Pretest. Studio principale. Discussione generale.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 61-71.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Buonomo, Antonella
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Jun 2025 13:28
Last Modified: 05 Jun 2025 13:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42308

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item