L'impatto del celebrity endorsement e dell'influencer marketing sul word of mouth
Di Giacomo, Laura (A.A. 2023/2024) L'impatto del celebrity endorsement e dell'influencer marketing sul word of mouth. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Antonella Buonomo, pp. 103. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Passaparola ed endorsement: dinamiche ed effetti sul consumatore. Il ruolo del passaparola nel processo decisionale dei consumatori: caratteristiche, effetti e tipologie. Strategie di celebrity endorsement e influencer marketing: impatti sul WOM e sulle decisioni di acquisto. Literature review e ipotesi. Modello concettuale. L'endorsement di influencer e celebrità e il loro impatto sul word of mouth. L’effetto del product-endorser fit sul WOM. Metodologia e procedura. Metodologia. Progettazione degli stimoli. Pretest. Studio principale. Discussione generale.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 61-71.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Research methodology for marketing | 
| Thesis Supervisor: | Buonomo, Antonella | 
| Thesis Co-Supervisor: | Donato, Carmela | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 05 Jun 2025 13:28 | 
| Last Modified: | 05 Jun 2025 13:28 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42308 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


